PROFILIO AZIENDALE
L'impresa di costruzioni im.a.c. opera nel settore edile da 50 anni. Nel corso del tempo la società è cresciuta, sia nell'organico tecnico che operativo, riuscendo a raggiungere importanti traguardi su tutto il territorio nazionale. Per la progettazione esecutiva di opere civili ed impiantistiche la società si avvale oltre che del proprio staff anche di consulenti esperti e qualificati.
LA STORIA
-
1968 L'inizio di un successo
L’impresa, fondata nel 1968, in oltre quaranta anni di attività, acquisisce esperienza tecnica e know-how in vari settori dell’ingegneria civile con progettazione ed esecuzione di lavori complessi ed innovativi.
-
2000 Aumentano traguardi ed obiettivi
La capacità dimostrata, sia nella progettazione che nella esecuzione delle opere, ha suscitato sempre l’attenzione e la considerazione dei Committenti con i quali ha collaborato. Competenze tecniche, know-how in vari settori dell’ingegneria civile e soprattutto l'avvalersi di uno staff composto da ingegneri, architetti e maestranze altamente qualificate consente all'impresa di affrontare con successo sia la progettazione che la realizzazione di manufatti di notevole pregio e di sperimentare nuove soluzioni costruttive.Spaziando dal recupero e riqualificazione di beni sotto tutela culturale ed ambientale, impianti sportivi, tensostrutture spaziali e sistemi di captazione di falde acquifere.
Negli anni, l’impresa ha realizzato le seguenti tipologie di opere:
- Impianti sportivi, in particolare stadi, poli natatori e piste di atletica
- Ristrutturazione recupero e conservazione di complessi storici soggetti a tutela culturale e ambientale
- Restauro di dipinti e di manufatti lapidei e lignei
- Captazione delle acque, acquedotti, serbatoi interrati e sopraelevati, opere di bonifica idraulica
- Coperture speciali, tensostrutture spaziali
- Residenziale
- Caserme
- Musei e teatri
-
2017 Uno sguardo verso fututo
La Im.a.c è un'azienda storica ma in continua evoluzione, lo sguardo è rivolto al fututo ma nella consapevolezza dell'importanza delle tradizioni e dei valori che vengono trasmessi da padre a figlio.